domenica, gennaio 15, 2006

Cominciamo il boicottaggio mondiale contro Israele

Cominciamo il boicottaggio mondiale contro Israele!
Lars Klottrup Berge

Dopo 39 anni di occupazione della Palestina [errore dell'autore, la Palestina è occupata da 58 anni, NDT], la continuata costruzione del Muro di Segregazione ed il rifiuto da parte di Israele di accettare qualsiasi responsabilità per i suoi crimini contro i palestinesi, è compito della comunità internazionale fare pressione sullo Stato d¹Israele affinché rispetti il diritto internazionale.
Appoggiate la proposta di boicottare Israele approvata dalla contea di Sor-Trondelag e leggete l¹articolo di Norman Finkelstein: "Perché è giustificabile il boicottaggio economico di Israele?", che si trova sul suo sito Internet ed è stato pubblicato nel periodico norvegese Aftenposten il 14 gennaio. (in norvegese > www.aftenposten.no, in inglese > www.normanfinkelstein.com, in spagnolo > http://www.rebelion.org, in francese > http://quibla.net)

Cari amici:
La provincia norvegese di Sør-Trøndelag [1] ha approvato una mozione favorevole al boicottaggio dei prodotti israeliani come mezzo per fare pressione su Israele affinché metta fine alla sua oppressione dei palestinesi. Potete leggere la mozione in inglese all¹indirizzo > http://www.stopthewall.org/worldwideactivism/1061.shtml
I rappresentanti di Sør-Trøndelag, dopo la votazione della proposta di mozione, sono stati sottoposti ad una massiccia pressione da parte dei sionisti e temiamo che si produca una nuova votazione e quindi ritornino sui loro passi. Per esempio, il Centro Simon Wiesenthal ed altre organizzazioni sioniste hanno qualificato i rappresentanti eletti di Sor-Trondelag come "nazisti" e "razzisti".
Speriamo che inviate una lettera di appoggio alla proposta all¹indirizzo che segue:
Tore Sandvik, sindaco
Municipio della contea di Sør-Trøndelag > tore.sandvik@stfk.no ( per favore, inviate una copia riservata a fup@palestina.no)
Inoltrare una copia anche a:
Arne Braut (Leader del Partito del Centro) > arne.braut@stfk.no
Ola Huke (Leader della Sinistra Socialista) > ola.huke@stfk.no
Partito dei Lavoratori (Social-democratico) > sor-trondelag@dna.no
Yngve Brox (Leader del Partito Conservatore) > yngve.brox@stfk.no
Heidi Klokkervold (Alleanza Rossa Elettorale) > heidi@klokkervold@stfk.no
Con solidarietà,

Lars Klottrup Berge
Gioventù per la Libertà della Palestina
Norvegia
> fup@palestina.no
Nota : la provincia (fylke) di Sør-Trøndelag conta 270 000 abitanti e 25 comuni. La sua capitale è Trondheim

Originale
http://www.palsolidarity.org

Tradotto dall'inglese al francese da Ism.france.org, dal francese allo spagnolo per Rebelión da Felisa Sastre e dallo spagnolo all'italiano da Davide Bocchi, membro di Tlaxcala, la rete di traduttori per la diversità linguistica. Questa traduzione è in copyleft.

Nessun commento: